Laboratorio microbiologico

Il Laboratorio è ubicato anch’esso presso la sede della Società in locali attigui al Laboratorio chimico ma separati da un’ampia superfice libera in modo tale da evitare qualsiasi possibilità d’inquinamento ambientale.

L’attività di microbiologia, svolta nell’ambito di problematiche relative alla contaminazione ambientale, alla conservazione e al controllo qualitativo di prodotti, riguarda:

Aria / Acqua / Alimenti / Superfici /Cosmetici / Prodotti petroliferi.

In particolare:

  • sugli alimenti:   H.A.C.C.P. (Hazard Analysis Control Critical Point): formazione, predisposizione dei piani di autocontrollo, verifiche periodiche, analisi.
  • ricerca degli allergeni negli alimenti: con la tecnica ELISA (Enzyme-Linked ImmunoSorbent Assay = Saggio Immuno-Assorbente legato ad un Enzima) con l’utilizzo di kit e di un microlettore.
  • su gasolio/biodiesel: analisi microbiologiche per determinare la contaminazione microbica (conta di batteri, lieviti e muffe) secondo metodo IP385/99 e, se necessario, contrastarla intervenendo con appositi biocidi oppure consigliando lo svuotamento e la pulizia dei serbatoi.

ANALISI & CONTROLLI SRL

Via dei Reggio 2
16155, Genova(Genova)
010 6006243
http://www.analisiecontrolli.it
44.4267251 8.8265955
Powered by: SettimoLink srl - 7Link.it - Normativa Privacy