Home


  Via Giardini, 470 - Scala H
41124, Modena(MO)


  333 1424057

https://www.valentinacarnevali.it

Dott.ssa Valentina Carnevali - psicologo a Modena








  • Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale
  • Terapeuta EMDR (livelli I e II) e socia di EMDR Italia
  • Perfezionamento in Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI)
  • Perfezionamento in Dialectical Behavior Therapy (DBT) per il trattamento dei Disturbi di Personalità
  • Iscrizione Albo A Ordine Psicologi Emilia Romagna, n. 7864





Specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, da anni cerco di coniugare la formazione professionale e il rigore scientifico con la cura della relazione e l’attenzione alla persona nei suoi aspetti unici e irripetibili.
Propongo percorsi scientificamente fondati basati sull’attiva collaborazione tra paziente e professionista, al fine di esplorare bisogni e aspettative ed individuare insieme gli obiettivi di lavoro, sui quali impostare un percorso mirato, ad orientamento cognitivo-comportamentale.

Il focus sul presente e sulle attuali connessioni tra eventi, modalità di pensiero e vissuti emotivi non trascura l’esplorazione della storia di vita e dell’intera complessità individuale.

Le difficoltà psicologiche possono insorgere in vari momenti di vita e frenare la piena espressione di sè. Il contesto psicoterapeutico può offrire la possibilità di individuare gli ostacoli al benessere e promuovere le risorse con cui far fronte alle difficoltà, in un clima di lavoro cooperativo, improntato all’ascolto e alla valorizzazione dell'individualità.

Il mio lavoro è rivolto ad adulti, in setting individuale.




Vai al sito di Dott.ssa Valentina Carnevali - psicologo a Modena per maggiori informazioni


Tags

psicologo psicoterapeuta, cura disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, disturbi di personalità, disturbi traumatici, disturbi post traumatici, cura attacchi di panico, ansia generalizzata, stress lavoro correlato, difficoltà relazionali, terapia di coppia, disregolazione emotiva, disturbi dell'apprendimento, elaborazione del lutto