Home


  Via Quinto Alpini, 137
23017, Morbegno(SO)


  335 8360869

https://www.tellum.eu

ALLEVAMENTO PASTORE DEL CAUCASO A SONDRIO


Considerazioni sulle Expo Canine.

Solitamente porto i miei cani giovani solo per verificare il loro comportamento in presenza di molti altri cani, rumori gente ecc. Se siamo in possesso di un soggetto (emozionalmente stabile) si comporterà molto bene non mostrando paura come se avesse già vissuto tale esperienza.

Le cose si complicano un po' se siete in possesso di un ottimo esemplare e volete presentarlo a expo di un certo livello per il conseguimento di un titolo di Campione di bellezza, il soggetto in questione dovrà essere dressato, educato in modo che il giudice possa controllarne la morfologia, il temperamento, la chiusura dei denti, il movimento e se maschio la normale presenza dei due testicoli.

Se il cane è equilibrato, sarà tutto molto semplice e se avrete la fortuna di essere giudicati da un buon conoscitore della razza "soprassiederà'' alle vostre alle vostre lacune in fase di presentazione.

Poi vi capiterà d'incontrare giudici che esigono una presentazione impeccabile con cani ultratoelettati solitamente costoro non capiscono lo spirito rustico del Pdc e sono quelli che io cerco di evitare (solo dopo averli conosciuti naturalmente).




Vai al sito di ALLEVAMENTO PASTORE DEL CAUCASO A SONDRIO per maggiori informazioni


Tags

Allevamento pastore del Caucaso, allevamento pastore del Caucaso da show, allevamento pastore del Caucaso nativo, allevamento pastore dell'Asia centrale, cuccioli pastore del Caucaso, cuccioli disponibili pastore del Caucaso