Home


  Via Bernardino Da Novate, 14
20026, Novate Milanese(MI)


  338 9485826

https://www.sergiotorriani.it

PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA A MILANO


DOTT. SERGIO TORRIANI

Mi sono è laureato in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e specializzato con Lode in Psicoterapia Psicoanalitica presso l'Istituto di Psicoterapia Psicoanalitica di Torino. Da diversi anni collaboro con il Servizio Spazio Neutro del comune di Milano che si occupa di garantire e tutelare il diritto di visita e di relazione tra minori e genitori non conviventi in caso di separazione e conflitto famigliare, maltrattamento o sospetto abuso, genitorialità fragile e/o multiproblematica.

Sono inserito nell'equipe clinica di CTIF (Cura e Terapia per l'infanzia e la famiglia) specializzata nel rispondere ai bisogni psicologici delle famiglie e di tutti i loro componenti e nel trattamento del trauma.


Svolgo il mio lavoro avendo come obiettivo quello di promuovere il benessere psicologico della persona. Penso che la psicologia, la psicoterapia e la psicopedagogia prendano pienamente significato solo se poste al servizio della persona, in uno spazio all’interno del quale poter trovare accolte le varie forme del disagio e le diverse domande che affiorano durante il percorso di vita di ognuno.

Una frase più di altre rappresenta questo pensiero: "Noi tutti speriamo che un giorno i nostri pazienti finiscano col non avere più bisogno di noi e ci dimentichino, e che saranno in grado di scoprire che il vivere stesso è la terapia che ha senso".
Donald W. Winnicott




Vai al sito di PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA A MILANO per maggiori informazioni


Tags

Psicologo psicoterapeuta,Cura disturbi Ansia,Cura Stress,Cura Depressione,Cura Fobie,Cura Ipocondria,CuraDisturbo bipolare,Cura Attacco di panico,Cura Disturbi dell'umore,Disturbo,Post traumatico da stress,Psicologo Abuso sessuale,Psicologo dopo Violenza,Cura Disturbo ossessivocompulsivo,Cura Perversioni sessuali,Break-down adolescenziale,Sindrome da burnout,Esaurimento nervoso,Crisi relazionali,Crisi di coppia,Superare un Trauma