Home


  Via M.Pironti, 28
83100, Avellino(AV)


  338 5031820

https://www.renatotizzano.it

Dott. Renato Tizzano


 

Dr. Renato Tizzano Medico-Chirurgo

già Dirigente Medico AORN "S. G. Moscati" Avellino

Iscritto all'Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Avellino (Provincia di Avellino) n.3028

 

Specialista in Geriatria - Specialista in Malattie Cardio-Vascolari  - Specialista in Malattie Infettive - Diagnostica Vascolare - Angiologo - Bioterapia Nutrizionale

 

Renato Tizzano

Il Dott. Tizzano si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Napoli nel 1979 con votazione 110/110, si è specializzato in Malattie Infettive, in Geriatria e in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare presso lo stesso Ateneo. Dal 1979 al 1980 ha effettuato un tirocinio presso la XI° Divisione di Medicina Generale e la X° Divisione di Medicina d'Urgenza presso l'Ospedale "Antonio Cardarelli" di Napoli. Poco tempo dopo ha prestato servizio presso la Clinica "Villa Camaldoli" all'interno del reparto di Neuropsichiatria di Napoli.
Nel 1980 ha prestato servizio di Guardia Medica Regionale presso il presidio di Giugliano di Napoli. Nel 1982 ha svolto servizio in qualità di Assistente Geriatra incaricato presso l'ex Ente Ospedaliero di Avellino. Successivamente ha svolto il ruolo di Assistente Geriatra presso il Day-Hospital Geriatrico, con rapporto d'impiego presso la U.S.L n 4° di Avellino. Ha lavorato presso l'U.O. di Cardiologia Geriatrica nell'ambito dell'Angiologia e presso l'Azienda Ospedaliera “San G. Moscati” Avellino. Fino al 1 agosto 2016 è stato Responsabile dell’Ambulatorio di Diagnosi e Cura Malattie Vascolari e del “Piede diabetico” e del Dipartimento di Patologia dell’Invecchiamento dell’A.O.R.N. presso l'U.O. Geriatria “San G. Moscati” di Avellino. Infatti in quella data si è dimesso dall'Azienda Ospedaliera per pensionamento.
Attualmente svolge attività di Consulenza presso la RSA per anziani disabili "Centro Padre Pio " di Grottaminarda e presso la RSA per anziani "C.A.S.A. Iapicca" di Volturara Irpina. Nel 1988 è stato Docente presso la Scuola di formazione professionale tecnico-infermieristica della U.S.L n° 4 di Avellino. È stato Docente a contratto presso l'Università degli Studi SUN Facoltà di Medicina, corso di Scienze Infermieristiche.
Nel 1989 è stato nominato Consulente Geriatra presso la Consulta per gli Anziani del Comune di Lauro di Avellino e anche presso il Comune di Monteforte Irpino e il Comune di Altavilla Irpina. Ha partecipato a numerosi Corsi di formazione e di aggiornamento scientifico. Attualmente esercita la sua professione presso lo Studio Privato sito ad Avellino.



Vai al sito di Dott. Renato Tizzano per maggiori informazioni


Tags

Angiologo, patologie cardiovascolari, geriatra, omeopata, omotossicologo,nutrizione