Home


  Corso Germano Sommeiller 26
10128, Torino(TO)


  3806987069

https://www.psicoterapeutisestante.it

PSICOTERAPEUTI - TORINO


IL SESTANTE

 Il dipartimento di ricerca del Sestante, all'interno dell'Istituto di Psicologia Individuale "A. Adler" vanta una storia quasi ventennale. Nel corso degli ultimi 3 anni la gestione del gruppo è passata in mano al dottor Gian Piero Grandi che in veste di responsabile e ricercatore ha formato una sua equipe di giovani psicoterapeuti al fine di incrementare gli studi psicologici e le ricerche nell'ambito della psicologia e psicoterapia dell'età evolutiva e dell'adolescenza.

Il nuovo gruppo di psicoterapeuti oltre a svolgere servizi di psicodiagnosi e psicoterapia è attivo sul territorio proponendo incontri culturali rivolti alla popolazione. Tra le attività che più sovente vengono proposte vi sono momenti di cineforum, incontri tematici tra i quali per esempio il tema di internet e social network nella vita degli adolescenti.

Il gruppo di ricerca sta altresì lavorando sull'utilizzo del videogioco come strumento psicoterapico. Il dottor Grandi Gian Piero assieme alla sua equipe ha dato vita a una rivista annuale dal titolo "I quaderni del Sestante" che raccoglie il pensiero dei giovani terapeuti che collaborano con il Sestante e con l'istituto di Psicologia Individuale "A. Adler".




Vai al sito di PSICOTERAPEUTI - TORINO per maggiori informazioni


Tags

psicologo,psicoterapeuta