Home


  Via D'Ossuna 107
90138, Palermo(PA)


  3339772178

https://www.psicologapsicoterapeutaborrelli.it

DOTT.SSA MARIA LUISA BORRELLI


D.ssa MARIA LUISA BORRELLI
Psicologa - Psicoterapeuta

 

 

Psicologa dal 2006, si occupa di psicoterapia individuale, di coppia, di familiare e di gruppo, con adulti, bambini e adolescenti. Inoltre si dedica alla sostegno scolastico personalizzato per alunni con DSA e altre disabilità. Organizza laboratori creativi per bambini.

La dottoressa Borrelli Maria Luisa è psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo gestaltico, specializzata presso l’istituto di Gestalt HCC Italy di Palermo. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della regione Sicilia. La sua attività di psicologa- psicoterapeuta è svolta presso il suo studio.

 

 

 

Perché andare da uno psicologo?

Non sempre la vita ci offre dei periodi di serenità, gioie e soddisfazioni, ma talvolta dobbiamo affrontare lutti, separazioni, stress lavorativi, solitudine; difficoltà che possono sembrarci insormontabili perché da soli o senza in valido confronto non riusciamo a ritrovare un giusto equilibrio, ne ad avere benessere psichico e fisico.

Perché un psicologo – psicoterapeuta della Gestalt?

La psicoterapia della Gestalt sposta la sua attenzione dall’intrapsichico al “tra”, cioè il terapeuta entra in dialogo col paziente e viceversa, questa lettura relazionale permette al terapeuta di vedere la cura come un processo legato alla soddisfazione dei bisogni e di collocare la cura nello spazio co-creato dal paziente e dal terapeuta, in cui si costruiscono nuovi schemi di contatto che liberano la spontaneità del paziente (Margherita Spagnolo Lobb).

La terapia diventa un laboratorio dove si provano nuovi schemi relazionali più efficaci per il mondo esterno e per la vita reale.




Vai al sito di DOTT.SSA MARIA LUISA BORRELLI per maggiori informazioni


Tags

psicologa, psicoterapeuta, terapia di coppia, terapia di gruppo, psicoterapeuta bambini, cura disturbi dell'apprendimento, cura depressione, cura disturbi d'ansia, cura attacchi di panico, dipendenza gioco d'azzardo, patologie trattate per i bambini, dsa, disturbi specifici dell'apprendimento, patologie infantili, stress post-traumatico, elaborazione del lutto