Home


  Via V. Emanuele 8
86016, Riccia(CB)


  3806827406

https://www.nutrizionistamignogna.it

NUTRIZIONISTA A CAMPOBASSO


DOTT.SSA MARIA TILDE MIGNOGNA




Sono una biologa nutrizionista, appassionata del suo lavoro, e dei suoi pazienti. Una passione nata tanti anni fa, e che cresce ogni giorno di più.
Svolgo questo lavoro come libera professionista in diversi studi, divenendomi tra la Campania e il Molise, ed occupandomi di nutrizione nei suoi vari aspetti, in particolare nella prevenzione e nel trattamento di diversi disturbi, oltre che nelle problematiche estetiche, avvalendomi delle mie conoscenze in nutrizione, nutrigenetica, alimentazione naturale, integrazione nutrizionale, intolleranze alimentari.

Sono sempre più convinta che la nutrizione rappresenta il primo passo per chi decide di prendersi cura di se, in quanto iniziare da un attività che si fa tutti i giorni ,più volte al giorno , che è quella di “mangiare”, pone le basi per il benessere e la salute. Naturalmente il tutto associato ad un corretto stile di vita, che ora più che mai, è prioritario e di fondamentale importanza per poter potenziare il nostro sistema immunitario.

Quindi il mio intento è far seguire una dieta senza però sacrificare il gusto e soprattutto senza fare la “fame” , perché la dieta non è fame, non è sacrificio né punizione ma un corretto stile di vita finalizzato, appunto, al raggiungimento e al mantenimento dello stato di salute, del benessere, e della forma fisica attraverso il consumo di alimenti sani e al contempo gustosi.

Ho sempre amato la mia professione, perché credo cha al di là di chili in più da togliere, c’è un mondo di emozioni, di storie, di esigenze, che vanno considerate come parte integrante del paziente, che va perciò accolto e compreso e mai giudicato.




Vai al sito di NUTRIZIONISTA A CAMPOBASSO per maggiori informazioni


Tags

biologa nutrizionista, educazione alimentare, dieta per Obesità, dieta per Diabete, dieta per Anoressia, dieta per Bulimia, nutrizione Celiachia, dieta Reflusso gastroesofageo, Mal di testa (cefalea), Sindrome Metabolica, Sindrome dell'intestino irritabile, Steatosi epatica non alcolica (NAFLD), dieta Ipercolesterolemia, dieta Ipertensione, dieta Insulino resistenza, Allergie Alimentari, Intolleranze alimentari, fiori di bach nutrigenetica, integrazione nutrizionale