La Dott.ssa Vona Marianna psicologa e psicoterapeuta a Roma propone l’attuazione di un percorso psicoterapeutico caratterizzato da colloqui individuali a frequenza settimanale, della durata di circa un’ora ciascuno.
La durata totale della terapia, invece, è legata alla complessità delle problematiche presentate dal soggetto: può variare da qualche mese (nel caso in cui il malessere è circoscritto ad un’area specifica) a qualche anno (nel caso in cui coinvolge l’intera struttura di personalità).
Si consiglia di intraprendere un percorso psicoterapeutico nel momento in cui ci si rende conto che la condizione di sofferenza e di disagio che si sperimenta sta gradualmente ostacolando il normale corso della vita, compromettendo il funzionamento della persona a livello psicologico-fisico-familiare-sociale-lavorativo.
In questo senso, il lavoro psicoterapeutico consiste nell’individuazione di: cosa ha originato il malessere; cosa lo mantiene, lo alimenta e lo stabilizza; cosa si può fare per risolverlo.
Per rispondere alle diverse richieste espresse dai pazienti, la Dott.ssa Vona Marianna di Roma utilizza modalità di trattamento di volta in volta ponderate sulla specifica problematica psicologica manifestata dai pazienti stessi.
Vai al sito di DOTT.SSA MARIANNA VONA per maggiori informazioni
disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, disturbi della personalità, disturbi della sfera sessuale, problematiche di copia, problematiche tipicamente femminili, psicoterapia individuale ad orientamento cognitivo-comportamentale, psicoterapia di coppia, psicoterapia sessuale, psicoterapia familiare, sostegno alla genitorialità, mediazione famigliare, trattamento emdr, psicoeducazione, psicodiagnosi, valutazione stress lavoro correlato