Home


  Via Lorenzo Perosi 16
20900, Monza(MB)


  3355947559

https://www.giovannibertanzapsicologo.it

PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA - MONZA


Dott. Giovanni Bertanza

Dai voce al tuo dolore altrimenti il tuo cuore si spezza

"William Shakespeare"



Il compito che mi sono dato per praticare la psicoterapia (prendermi cura della persona che ho di fronte) è quello di comprendere a fondo la condizione umana , ma non dall’esterno come un un asettico osservatore, ma come attore attivo sulla stessa scena.

Per questo motivo nella mia formazione ho seguito il dettato di fare il paziente più a lungo e più a fondo di coloro che soffrendo mi avrebbero chiesto aiuto.

Non considero le sofferenze di coloro che varcano la porta del mio studio come patologie (questo è utile in campo medico) ma come tentativi non efficaci di curarsi ferite (autoterapie) nel raggiungere obiettivi sani e piacevoli di vita ovvero: riuscire nel lavoro, avere una buona relazione affettiva, avere relazioni soddisfacenti con altri ed essere in buona salute.

Inoltre reputo importante individuare le risorse di sopravvivenza e i talenti che nella sofferenza si sono sviluppati, per renderli creativi ed utili.

Ho iniziato l'attività clinica dopo i quarant’anni, prima ho esercitato come psicologo dell'organizzazione in contesti internazionali,

Effettuo la Consulenza al Ruolo, come supporto a coloro che sostenendo ruoli di gestione di uomini e problemi soffrono di stress, devono reggere stress e processi decisionali complessi.

Utilizzo l'umorismo come modalità espressiva.

 




Vai al sito di PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA - MONZA per maggiori informazioni


Tags

Trattamento ansia, trattamento stress analisi e gestione, gestione emozioni,gestione attacchi di panico fobie,disturbo post traumatico da stress,disturbo ossessivo compulsivo,trattamento traumi da incidenti stradali con EMDR, Trattamento traumi relazionali da trascuratezza familiare, crisi esistenziali, trattamento fine di relazioni affettive e separazioni,trattamento disfunzioni erettili maschili, difficoltà relazionali, difficoltà decisionali, trattamento traumi da separazioni, rapporti con genitori, trattamento abusi, trattamento incidenti sul lavoro,trattamento shock