Questa frase di Jim Rohn mi accompagna da quando, molto tempo fa, ho deciso di Essere un Medico, di prendermi cura delle persone.
Come Ginecologo mi occupo della Donna a 360 gradi: dalle problematiche relative alla pubertà e adolescenza, dalla ricerca della gravidanza al suo monitoraggio durante i nove mesi, dalle problematiche della pre menopausa alla menopausa, fino alla prevenzione e cura delle malattie tumorali sia della pelvi - utero e ovaio - sia della mammella.
In quanto Specialista in Medicina della Riproduzione sono consapevole che l'infertilità generi spesso apprensione all’interno della Coppia, apprensione che cerco sempre di affrontare con empatia e professionalità. D'altronde l'essere umano ha due istinti primordiali: la Sopravvivenza e la Riproduzione. Quando uno di questi vacilla il subconscio si manifesta ed è un onore ed una missione poter dare il mio contributo affinchè il sogno sia realizzato!
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il cibo"
Ippocrate, il primo grande medico da cui ereditiamo il giuramento, fu anche uno dei primi a capire l'importanza dell'alimentazione nella salute. Durante la mia formazione presso l'Ospedale Sant'Anna di Torino mi sono occupato di oncologia ginecologica e senologica: devo a questo percorso la passione per l'epigenetica: come l'ambiente e lo stile di vita siano fondamentali per la prevenzione non solo della malattia oncologica, ma anche di molte delle infertilità sine causa.
Vai al sito di GINECOLOGO A TORINO per maggiori informazioni
Ginecologo, visita ginecologica, gravidanza, endometriosi, menopausa, ovaio policistico, cistite, cura vaginite, infertilità femminile, infertilità di coppia, cerco un bimbo, ecografia ginecologica, ecografia ostetrica, dieta chetogenica, senologo, sterilità di coppia, fibromi, ovaio policistico