Home


  Viale Vittoria Colonna 22
65127, Pescara(PE)


  085 692414

  PER APPUNTAMENTI 389 1647474 PERSONALE 328 9074628

https://www.epatologopescara.it

Epatologo e Gastroenterologo a Pescara


Dr. EMILIO D'AMICO

 

 

Dr. EMILIO D'AMICO

Il dr. D’Amico è un medico specialista in Gastroenterologia e in Medicina Interna che ha rivestito un ruolo fondamentale all’interno della ASL di Pescara:

  • Ha fondato nei primi anni 80 l’ambulatorio di Epatologia,
  • E' stato Primario di Medicina Interna.
  • Nel corso degli anni   ha drasticamente ridotto i ricoveri ordinari a favore di quelli in Day Hospital, e, nello stesso tempo, ha preso in carico il Paziente ambulatoriale complesso,
    sollevandolo dal peso lunghi ricoveri da una parte, e dal disagio e dalla fatica di un lungo iter diagnostico e terapeutico ambulatoriale dal' altra. 
  • Il dr D' Amico è stato inoltre antesignano della collaborazione con i maggiori centri nazionali di trapianto di fegato. In questo modo il paziente in gravi condizioni ha raggiunto l’arduo obiettivo non della sola sopravvivenza ma del recupero di una vita normale.
  • Attualmente è responsabile della Unità di Epatologia della Casa di Cura Pierangeli di Pescara.

Il dr. D’Amico e la Dr. Ssa Gaetana Parisi, specialista in Endocrinologia, hanno raggiunto un focus e un modus operandi fondamentali per il benessere del paziente.


 PRENOTA LA TUA VISITA, TELEFONA AL 389 164 7474
Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 

oppure

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE




Vai al sito di Epatologo e Gastroenterologo a Pescara per maggiori informazioni


Tags

Epatologo, malattie del fegato, gastroenterologo, cura epatiti, cirrosi epatica, steatoepatite non alcolica, epatite autoimmune, colangite biliare primitiva, studio nodulo epatico, scompenso epatico, NASH, NAFLD, epigastralgie, diarree croniche, gastrite, duodenite, stipsi cronica, gastroenterologo pescara