Home


  c/o AFAM Farmacie Fiorentine Via Francesco Talenti, 118
50142, Firenze(FI)


  3479152448

https://www.dottorclaudiolombardi.it

Dott. Claudio Lombardi


 

Professionalità ed umanità: da oltre 30 anni il Dott. Claudio Lombardi, specialista in Urologia e Chirurgia Generale, mette le esigenze e l’ascolto del paziente al primo posto. Nel corso della sua lunga carriera nel campo urologico ha svolto in prima persona moltissimi interventi chirurgici in ambito ospedaliero; dai più complessi ai meno problematici, dal trattamento dei tumori a quello delle ernie inguinali. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1980 presso l’Università degli Studi di Firenze, ha iniziato la sua attività come assistente in Chirurgia Vascolare presso l’Ospedale Nuovo San Giovanni di Dio di Firenze, fino al 1986 quando si è specializzato in Chirurgia Generale.

Nel 1991 si è specializzato con lode in Urologia presso la Clinica Universitaria di Genova con il Prof. Luciano Giuliani, un luminare nella storia dell’Urologia italiana. Per più di 25 anni ha poi prestato servizio presso l’Ospedale Nuovo San Giovanni di Dio, dove era dirigente di primo livello prima di entrare in pensione nell’anno 2016. Durante la carriera come Urologo della ASL Fiorentina si è interessato di ricerca, come consulente esperto, presso l’Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica.

Nel corso degli anni si è poi interessato al trattamento della disfunzione erettile, utilizzando, assieme ai sussidi curativi anche l’Ozonoterapia, per migliorare il microcircolo ed apportare un valido aiuto nei casi di deficit erettile. Adesso il Dott. Claudio Lombardi si occupa di Chirurgia Urologica, presso varie strutture private in Toscana, come Villa Donatello ed il Centro Chirurgico Fiorentino.




Vai al sito di Dott. Claudio Lombardi per maggiori informazioni


Tags

urologo, cura prostatite, ipertrofia prostatica, cura varicocele, cura fimosi, frenulo corto, idrocele, deficit erettile, cura cistiti, incontinenza urinaria femminile, tumore alla vescica, tumore del rene, tumore alla prostata, tumore del pene, tumore al testicolo, tumore uretrale