Home


  Via Nazionale
87064, Corigliano Calabro(CS)


  347 5456203

https://www.trovavetrine.it/dottmassimopaldino

STUDIO GEOLOGICO&AMBIENTALE - DOTT. GEOL. MASSIMO PALDINO


Nello STUDIO TECNICO DI GEOLOGIA PALADINO, con sede operativa in via Nazionale, nel comune di Corigliano Calabro (CS), svolge la professione il Dott. Geol. Massimo Paladino insieme ai suoi collaboratori.

  • Titolare dello studio Geologico&Ambientale, consulente per il centro Sud per Aziende che si occupano di Bonifiche Ambientali.


    Consigliere dell'Ordine Regione Calabria.

    Consulenza Geologica per l'ingegneria civile;
    Idrogeologia;

    Bonifiche Ambientali:
    Organizzazione e logistica attività di cantieri;
    Assistenza cantieri, Esecuzioni sondaggi;
    Campionamento Acque sotteranee;
    Campionamenti terreni;
    Controlli e supervisione di impianti di bonifica;
    Monitoraggi acque da pozzi contaminati;
    Recupero olii da pozzi;
    Gestioni rapporti con enti e laboratori;


    Valutazione Impatto Ambientali;
    Geotecnica;
    Sismica;
    CTP (CONSULENTE TECNICO DI PARTE);
    Docente presso scuole private;

I suoi campi di interesse sono prevalentemente: Geologia Ambientale (CONSULENTE TECNICO AMBIENTALE) -Geologia - Geotecnica - Idrologia - Rilevamento Geologico Strutturale e Geomorfologico - Cartografia Geologica - Indagini Penetrometriche Dinamiche e Indagini sismiche.

Lo studio ha a disposizione un penetrometro super pesante SCPT, uno medio DPM entrambi per indagini penetrometriche dinamiche e una sismica a rifrazione e MASW (DOLANG GEOPHISICAL DBS 270 WTO 99 ch).

Le indagini geologiche e geotecniche, indispensabili ai fini di una corretta e adeguata progettazione delle opere di ingegneria ai sensi del D.M. 11/3/88, si stanno rendendo sempre più frequentemente necessarie in tutti quei casi in cui interventi di consolidamento strutturale risultino subordinati alla conoscenza della natura e delle caratteristiche tecniche dei terreni costituenti il sottosuolo.

Lo studio tecnico si appoggia a un qualificato laboratorio di geotecnica per le eventuali analisi dei campioni e ad affermate imprese per sondaggi geognostici e trivellazione pozzi.

Lo studio tecnico, oltre a distinguersi per serietà e professionalità, si prefigge principalmente la massima qualità dei lavori, sia nei contenuti, sia nell’elaborazione grafica degli stessi, ritenendo questi fattori determinanti ai fini per cui i lavori stessi, sono realizzati.

Convinzione dello studio tecnico è che tramite un continuo aggiornamento professionale, la stretta collaborazione con altre categorie di progettisti e un alto senso etico, si ottengono i migliori risultati, minori costi a carico delle committenze e per ultimo, ma non per importanza, la migliore salvaguardia del territorio e rispetto per l’ambiente sopratutto nel lungo periodo.

PREVENTIVO

Lo studio tecnico risponde immediatamente alla richieste pervenute di preventivi riguardo a uno o più servizi offerti, con un preventivo di massima, definito successivamente nei suoi dettagli a seguito di contatti diretti co la committenza.

Certi di poter offrire un servizio professionale di qualità, valido e adeguato, si invita il cliente a non esitare a contattare lo studio ai relativi recapiti.
 

 

STUDIO GEOLOGICO&AMBIENTALE - DOTT. GEOL. MASSIMO PALDINO


Via Nazionale 87064 Corigliano Calabro(Cosenza) cell 347 5456203

 E-mail: geo.paldino@gmail.com massimopaldino@tin.it




Vai al sito di STUDIO GEOLOGICO&AMBIENTALE - DOTT. GEOL. MASSIMO PALDINO per maggiori informazioni


Tags

Geologia,consulenze geologiche per ingegneria civile,studi geologici e geotecnici nella progettazione di opere civili e di grandi infrastrutture,pianificazione territoriale e urbanistica,relazione geologica,indagine vegetazionale,geologia di dettaglio delle aree; geomorfologia,idrogeologia,sismicità,carte tematiche: geologica, geomorfologica, idrogeologica, delle acclività, vegetazionale; della pericolosità; dell'idoneità territoriale, cartografia georeferenziata (GiS),analisi delle vulnerabilità territoriale stabilita dei pendii,rilievo di cavità e interferenze con la superficie topografica, rischio idrogeologico,idrogeologia ricerche idriche;definizione delle aree di tutela e rispetto degli acquiferi,idraulica dei pozzi,valutazione impatto ambientale,analisi qualità ambientale,sistema fisico,geologico,idrogeologico,vegetazionale,effetti del progetto sull'ambiente. indagini prove penetrometriche dinamiche,esecuzione di prove penetrometriche dinamiche super pesanti, con possibilità di prelievo di campione indisturbato e installazione di tubi piezometrici,esecuzione prove piezometriche dinamiche medie da 30kg/20cn - PAGANI 4x4 tg30-2d indagini sismiche caratterizzazione geotecnica dei terreni da prove sismiche; sisimica a rifrazione, riflessione, indagine MASW,monitoraggi ambientali,rilevazione della profondità delle falde,prove di emungimento da pozzi; mappatura servizi e sottoservizi con georadar;trivellazione pozzi; 'rilievo in problematiche riguardanti frane, attività indagini geologiche,idrogeologiche,geomorfofogiche e geotecniche per la realizzazione e la stesura di relazioni tecniche atte a determinare: idoneità statica di costruzioni già esistenti per sanatoria edilizia,permeabilità dei terreni per lo scarico di sistemi fognari alternativi; presenza di eventuali falde acquifere inquinabili o sfruttabili a scopo irriguo (ricerche idriche),identificazione dei carico ammissibile di un terreno per la costruzione di opere antropiche da adibire a civile abitazione, con eventuali sondaggi, carotaggi, prove di laboratorio, calcolo stabilità di versanti, calcolo capacità potante delle fondazioni, etc.; pratiche per concessione di derivazione di acque sotterranee (denunce pozzi) cartografia e gis acquisizione e gestione informatica dei dati territoriali finalizzata alla realizzazione e stampa di cartografia tematica;digitalizzazione di carte;creazione di aree 3D;progetto, organizzazione, raccolta dati e gestione di sistemi informativi territoriali (GiS),sistemi GiS con informazioni catastali e urbanistiche per comuni ed enti.