Home


  Via Santuario N.S. della Guardia 32 E
16162, Genova(GE)


  010 7262028

https://www.trovavetrine.it/dimesrl

DIME SRL


Presentazione della società

DIME S.r.l. nasce nel 1978 come rappresentante di primarie Aziende nei settori dell’energia e dell’automazione.
Nel corso degli anni si distingue per l’attenzione e la competenza con le quali segue l’evoluzione tecnologica nel campo della trasmissione dei dati ed associa all’attività di rappresentanza la realizzazione di cablaggi strutturati (1991) e la manutenzione di reti ottiche (1992).
In breve tempo, grazie al patrimonio tecnico maturato e continuamente aggiornato, passa alla progettazione, realizzazione e assistenza post-vendita di reti integrate per la trasmissione di dati, fonia, immagini, voce e, in generale, di tutti i segnali analogici e digitali su supporto tradizionale ed in fibra ottica.
Col crescere delle attività sono parallelamente cresciute l’organizzazione e, soprattutto, il personale dell’Azienda sia in termini quantitativi che qualitativi.

A conferma dell’elevato grado di competenze, di capacità progettuali e qualità nelle realizzazioni, nel 1994 DIME S.r.l. ottiene la qualifica di «AT&T (oggi CommScope) SYSTEM INTEGRATOR» per la realizzazione di Impianti SYSTIMAX® S.C.S (STRUCTURED CABLING SYSTEM) e diventa Business Partner DIGITAL per la commercializzazione dei prodotti di Networking.
Oggi DIME S.r.l. è partner ALCATEL-LUCENT, Brocade, Extreme Networks, Allied Telesyn, Cisco System, Milestone, Palo Alto, Syneto, Huawei; ininterrottamente dal 2001 fa parte del ristretto gruppo di  System Integrator di SYSTIMAX® ed ha ottenuto nel 2009  la certificazione da parte di Daetwyler Cables per il Programma Unilan System Warranty.

Dal 1999  DIME ha ampliato la propria attività alle reti wireless ed ai sistemi di sicurezza (TVCC, controllo accessi, anti intrusione, Rivelazione Incendio, Diffusione Sonora) a completamento delle attività di Intelligent Building System egregiamente supportate dal sistema di cablaggio SYSTIMAX S.C.S..
Dal 2000 DIME aggiunge alle convenzionali attività di progettazione e realizzazione il nuovo capitolo della sicurezza dei sistemi informativi.
Nel 2001 DIME è entrata nel settore della telefonia quale Partner di Alcatel realizzando interessanti applicazioni in aziende medio-grandi in aree di campus e cittadine e, a partire dal 2004, sulle navi da crociera sia in ambiente tradizionale che IP.

 

DIME S.r.l. è attestata per le categoria OS19 class. IV e OS5 class. III, ha l’autorizzazione ministeriale di 1° grado per le centrali telefoniche e per le applicazioni in fibra ottica, è qualificata ISO 9001 e ISO 14001, ha eseguito la Valutazione del rischio, possiede il "Piano operativo di sicurezza" aggiornato ai sensi del DLgs 81/2008 ed è in regola con i controlli medici eseguiti dal Medico Competente.
DIME S.r.l. é inoltre abilitata ai sensi del  DM 37/2008 (ex 46/90) per l’esecuzione di impianti

  • lettera A elettrici;
  • lettera B radiotelevisivi ed elettronici in genere;
  • lettera G protezione incendio.

e può rilasciare le Dichiarazioni di Conformità degli impianti ai sensi del D.M. 37/2008.

L'organizzazione

Oggi DIME S.r.l. dispone di risorse umane cresciute progressivamente con l'Azienda nella progettazione ed assistenza post-vendita e di professionisti con una specifica e qualificata esperienza nella progettazione e realizzazione di reti telematiche, reti telefoniche, Sistemi Integrati di Sicurezza e nell'integrazione di sistemi eterogenei.

Tecnici DIME possiedono le certificazioni dei Costruttori per progettare, installare e manutenere tutti i tipi di impianti/sistemi costruiti da Dime o altri installatori; i Tecnici DIME seguono regolarmente i corsi di aggiornamento proposti dai costruttori sia per le nuove release dei prodotti tradizionali che per i nuovi prodotti.

Grazie a questi fondamentali apporti DIME S.r.l. è oggi qualificata presso i più importanti produttori di apparati e di sistemi di cablaggio ed è pertanto in grado di offrire ai propri clienti un supporto qualificato per l'analisi dei fabbisogni, per la valutazione delle diverse possibili soluzioni e dei relativi costi/benefici, per la scelta delle soluzioni più adeguate alla realtà specifica dell'Azienda.

Da tre anni DIME aggiunge alle convenzionali attività di progettazione e realizzazione il nuovo capitolo della sicurezza dei sistemi informativi.




Vai al sito di DIME SRL per maggiori informazioni


Tags

Progettazione Reti Telematiche, Progettazione Centrali Telefoniche, Realizzazione Reti Telematiche, Realizzazione Centrali Telefoniche, Manutenzione Reti Telematiche, Manutenzione Centrali Telefoniche, Assistenza Reti Telefoniche, Assistenza Centrali Telefoniche, SYSTIMAX S.C.S, System Integrator Systimax, SYSTIMAX S.C.S Installation & Maintenance Authorized, SYSTIMAX S.C.S Design and Engineer Authorized, ALCATEL-LUCENT business partner, Cisco partner, Cisco CCDA, Extreme Networks partner, Allied Telesyn partner, 3COM partner, Nortel Networks partner, NBASE partner, Certificazione Daetwyler Cables per il Unilan System Warranty Program, Alcatel ACSE OXE, Alcatel ACSE OXO, Alcatel Lucent ACSE OXE, Alcatel Lucent ACSE OXO, OS19, OS5, autorizzazione ministeriale di 1° grado per le centrali telefoniche, ISO 9001, ISO 14001, abilitazione ai sensi della legge 46/90 lettera A, abilitazione ai sensi della legge 46/90 lettera B, abilitazione ai sensi della legge 46/90 lettera G, networking, centrali telefoniche Alcatel, manutenzione centrali telefoniche Alcatel, Alcatel OXO, Alcatel OXE, Alcatel 4200, Alcatel 4400, Extreme Networks Specialist, Extreme Networks, Panduit certified, Alvarion, Ponti laser, Ponti radio, Videosorveglianza, Sistemi videosorveglianza, Telecamere, Telecamere wireless, Reti wireless, Access point