Home


  Riviera di Chiaia 242
80122, Napoli(NA)


  3473311842

https://www.cristianoamarelli.it

CARDIOCHIRURGO A NAPOLI


 

Dott. Cristiano Amarelli


Il dottor Cristiano Amarelli è dirigente medico di Cardiochirurgia e Trapianti presso l’azienda ospedaliera del Monaldi. La sua consulenza cardiochirurgia a Napoli è tra le migliori, sia per specializzazione che per professionalità. La sua esperienza e l’attenzione a tutti i pazienti, prosegue anche con la visita post intervento cardiochirurgico a Napoli.

Il dottor Cristiano Amarelli, svolge la sua attività di cardiochirurgo dal 1998 quando ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con una tesi specialistica in Clinica e terapia della mediastinite settica post-sternotomia cardiochirurgica.

Nel 2003 si specializza con una tesi sulla “Sostituzione valvolare aortica con protesi St. Jude di piccolo diametro (17mm) in pazienti affetti da stenosi valvolare aortica: outcome clinico ed ecocardiografico” che ottiene la pubblicazione su una prestigiosa rivista internazionale.
Dal 2010 Dirigente titolare dell’Incarico IPAS “Ambulatorio delle cardiopatie dilatative” dal 2010, si è sempre occupato di trapianto cardiaco e negli ultimi anni è diventato referente nazionale per numerose riviste e congressi nazionali e internazionali per lo sviluppo della assistenza meccanica del circolo.




Vai al sito di CARDIOCHIRURGO A NAPOLI per maggiori informazioni


Tags

cardiochirurgo, cura scompenso cardiaco, trapianto di cuore, cura valvulopatia, cura patologia valvolare aortica, cura cardiopatia ischemica, cura aneurisma aortico, ortotoracica, intervento cuore artificiale, elettrocardiogramma