Ca' di Prei è un circolo enogastronomico. Il suo singolare nome deriva dal fatto che gli antenati che vi abitavano erano sacerdoti: da qui il nome "Casa dei Preti". È stata, inoltre, per diverso tempo, fino al 1889, l'abitazione del rettore di Ne, l'arciprete Giovanni Battista. Adiacente è ancora presente una cappella privata aperta al culto, dove si festeggia la Festa dell'Immacolata dell'8 dicembre.
La struttura si presenta esternamente come un rustico risalente al 1600, restaurato recentemente a pietra a vista. All'interno è conservata una delle ultime originali cucine genovesi della vallata, ancora oggi funzionante e utilizzata per riscaldare i testi di terracotta, all'interno dei quali vengono cucinati i testaieu.
Il circolo è immerso nella natura e gode di una incredibile vista panoramica sulla vallata circostante. I suoi ospiti possono visitare le bellezze naturali del luogo compiendo lunghe e rilassanti passeggiate nel verde.
A disposizione della clientela ci sono due camere matrimoniali, ciascuna dotata di bagno privato, per un totale di quattro posti letto. Ca' di Prei è aperta tutto l'anno ed è dotata dei moderni comfort. A completamento un' area comune, adibita a zona relax e attrezzata con televisione e stereo. All'esterno sono collocate una zona giochi per bambini e un'ampia veranda utilizzabile soprattutto nella stagione calda.
La struttura è inoltre dotata di parcheggio privato sulla strada.
Il ristorante annesso ha una disponibilità di circa 40 coperti ed è attrezzato per poter ospitare banchetti per battesimi e comunioni. L'offerta alla clientela prevede un'ampia gamma di piatti, derivanti dalla tradizione ligure, tutti realizzati artigianalmente e presentati con cura.
La prenotazione è obbligatoria.
Sito partner
Vai al sito di CA' DI PREI- Ristorante a Ne per maggiori informazioni
Cucina tipica ligure, piatti piemontesi, piatti lombardi, piatti pesce fresco, agriturismo per cerimonie, agriturismo per matrimoni, agriturismo per battesimi, agriturismo per comunioni, agriturismo per feste di compleanno, circolo enogastronomico, agriturismo, ristorante, mangiare in Val Graveglia, cucina in Val Graveglia, Mangiare a Ne, cucina a Ne