Home


  Via Giacomo Bove, 16
10129, Torino(TO)


  339 1881387

https://www.barbararabu.it

Dott.ssa Barbara Rabù


Psicoterapeuta, Psicologa


Sono la Dott.ssa Barbara Rabù, Psicologa e Psicoterapeuta Sistemico Relazionale esperta in EMDR, età evolutiva, adolescenti, terapia famigliare, terapia di coppia, trattamento dei disturbi d'ansia, mutismo selettivo. Dal 2001 sono iscritta all'Albo degli Psicologi del Piemonte (n°3020), dal 2006 come psicoterapeuta. Dal 2004 al 2008 ho collaborato in qualità di Psicologa consulente con il Servizio di NPI dell' ASL TO1 nel progetto sull'Autismo "Handicap e disabilità grave". Dal 2003 svolgo attività di Psicologa Psicoterapeuta come Libera Professionista presso Studio Privato. In ambito clinico, offro consulenza e sostegno psicologico a bambini, adolescenti, adulti e alla coppia.

Trattando diversi aspetti che possono creare sofferenza psicologica e momenti di criticità nella vita di ognuno come Ansia, Depressione, Disturbi Alimentari, Disturbi del comportamento, difficoltà relazionali ed eventi di vita Traumatici. In ambito Formativo ho maturato esperienza nella conduzione di gruppi per favorire una comunicazione efficace, l’enpowerment individuale e di gruppo all’interno di alcune società e di piccoli gruppi di lavoro; collaboro con Cooperative sociali e Agenzie formative come formatrice e supervisore. Dal 2010 sono specializzata in EMDR. Dal 2009 al 2015 sono stata socia della Associazione AreaGPiemonte, che si occupa di adolescenti e delle loro famiglie. Dal 2017 sono Vicepresidente dell’Associazione Completa-mente Onlus. Ho, inoltre, esperienza di Mindfulness all’interno di percorsi individuali e di gruppo per la gestione dello stress e la regolazione emotiva con il protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction).

 

951a0281a25f03c1a42639a44c1b7585_large

 




Vai al sito di Dott.ssa Barbara Rabù per maggiori informazioni


Tags

Ansia, attacchi di panico, Depressione, Disturbo post traumatico da stress, Difficoltà relazionali, Disturbo di personalità, Disturbi psicosomatici, Dipendenza, Ipocondria, Mindfulness, Emdr