Home


  Via Bergamo 87
21020, Taino(VA)


  347 159 9468

https://www.armaniniosteopata.it

DOTT. YURI ARMANINI


[galleria tipo=nivo-slide id=14366]

Ritrova il tuo equilibrio di salute
con l’osteopatia

L’Osteopatia regola e corregge le alterazioni che interferiscono con il
funzionamento armonioso del corpo migliorando lo stato di salute,
le prestazioni fisiche, l’equilibrio psicofisico e favorendo
la prevenzione di disturbi e traumi.

Così il benessere ritrovato dura nel tempo

L’Osteopatia è una metodica manuale complementare e non alternativa alla medicina tradizionale che si basa su una profonda conoscenza dell’anatomia, della biomeccanica e della fisiologia del corpo umano e su tutte le interazioni dei sistemi che lo compongono.

L’Osteopata ha il ruolo di eliminare quegli “ostacoli” che, instauratisi nel tempo (posture scorrette mantenute a lungo) o a seguito di un importante trauma o di microtraumi ripetuti (ad esempio per sport o per lavori pesanti), determinano la sofferenza dei tessuti e non permettono all’organismo di raggiungere la guarigione.

Alcuni “disturbi” possono interferire sul naturale funzionamento del nostro organismo ostacolando i normali processi vitali e restringendo e/o addirittura bloccando la naturale e fisiologica mobilità dei diversi sistemi corporei. L'Osteopatia interviene su persone di tutte le età, dal neonato all'anziano, dalla donna in gravidanza all'atleta, avendo a disposizione tecniche sia molto dolci (come tecniche fasciali o cranio-sacrali) che più incisive come l'inibizione muscolare o le manipolazioni articolari.

L’osteopatia è un metodo assolutamente non invasivo e tende, come principio di base, a ricercare le cause e non l’effetto della malattia.

Dove

 



Via Bergamo 87, Taino 21020 (VA)

 



Via San Gregorio 29 (Edolo)

Info

Si riceve su appuntamento

Lunedi, Giovedì, Venerdì 08.00/19.00
Sabato 08.00/17.00


Martedì 10.00/20.00 Mercoledì 08.00/17.00

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Vai al sito di DOTT. YURI ARMANINI per maggiori informazioni


Tags

discopatie, fratture, ernie discali, valgismo, coliti, artrosi, traumi neonatali, scoliosi, contratture, cefalee, emicranie, nevralgie, tendiniti, epicondilite, ingorghi linfatici, cervicalgia, dolori articolari e muscolari, iperlordosi, gastrite, ernia iatale, lussazioni, disturbi digestivi, tunnel carpale, distorsioni, disarmonie posturali, pubalgie, fisioterapista, fisioterapia osteopatia, visita posturale