Home


  Via Reginaldo Giuliani, 101 A/r
50141, Firenze(FI)


  392.7248593

https://www.marilenaporcelli.it/

PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA A FIRENZE


DOTT.SSA MARILENA PORCELLI



Lo studio della Dott.ssa Marilena Porcelli, si rivolge sia agli adulti che ai bambini e agli adolescenti che stanno attraversando un momento di difficoltà.

 
L'approccio utilizzato è quello sistemico relazionale, che permette di analizzare il sistema familiare e relazionale che caratterizza ciascun paziente, con lo scopo di scoprire la causa dei sintomi o del malessere e trattarli in modo adeguato. Tale approccio viene integrato, nei casi che lo richiedono, con il metodo psicoterapeutico EMDR, l'utilizzo di tecniche di Music therapy ed esercizi e tecniche di Mindfulness.

"Tutto parla di noi, ma bisogna avere il coraggio di guardare la nostra esistenza con nuovi occhi..." 

Nel caso dei bambini e degli adolescenti oltre all'approccio appena descritto, la dottoressa utilizza strumenti idonei alle fasce d'età, come le psicofiabe, giochi, racconti, diari, e altre tecniche che permettono ai bambini e agli adolescenti di sentirsi a loro agio. Anche per quanto riguarda questa fascia d'età, a seconda della problematica, viene utilizzato il metodo EMDR, Mindfulness e Music Therapy.
Si possono richiedere colloqui individuali, di coppia e familiari in base alla problematica riportata.

E ricorda, per determinare un cambiamento nella tua vita, devi agire!

DOTT.SSA MARILENA PORCELLI
Dott.ssa Marilena Porcelli

Psicologa-Psicoterapeuta


CURRICULUM VITAE




Vai al sito di PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA A FIRENZE per maggiori informazioni


Tags

Psicologo Firenze, psicoterapia, Psicoterapia online, Psicologo online, terapia di coppia, emdr, problemi di coppia, gestire le separazioni conflittuali, disturbi d’ansia, attacchi di panico, gestione dello stress, problematiche post-partum, difficoltà scolastiche, psicologia infantile, problemi psicologici, problemi adolescenziali, dipendenza affettiva, dipendenza da videogame, mediazione familiare, elaborazione del lutto, problemi figlio adottivo, trauma aborto, gestione della rabbia,